TECNOLOGIE DI BENESSERE

Campane Tibetane

Le campane tibetane sono un valido aiuto in tutte le forme di riequilibrio fisico, mentale ed energetico.

Già da diversi anni, praticamente da quando ho iniziato a frequentare il mitico centro ADB (nel 1999) che poi nel corso degli anni diventò Associazione IL COLLE, mi sono interessata alla cultura buddista e alle campane tibetane. Tutto è iniziato da lì e devo ringraziare tutti quanti hanno fatto parte di questo entusiasmante gruppo di lavoro che purtroppo si è sciolto qualche anno fa.

Proprio al Colle ho comprato la prima campana tibetana.

Le campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica Bon Po himalayana che regnava nell'antico Tibet.

I monaci Bon Po, la classe più elevata dei monaci Bon, erano considerati veri e propri Sciamani e solo loro, per la guarigione spirituale dell’uomo che presentava segni di malattie non visibili, potevano utilizzarle.

Sono composte da una lega che comprende i sette metalli planetari: argento per la Luna, ferro per Marte (e meglio se di origine meteoritica), mercurio per l'omonimo pianeta, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno ed oro per il Sole.

Sulla qualità del suono incidono diversi fattori insieme: dimensione, numero dei metalli e loro percentuale, foggia, peso. Generalmente più la campana è grande e svasata più il suono risulta grave (e ha azione sui chakra "bassi") e viceversa. Le dimensioni ed il peso delle Campane tibetane possono variare da pochi centimetri di diametro ed un centinaio di grammi di peso fino a oltre 30 cm. di diametro, raggiungendo alcuni esemplari anche pesi di alcuni chilogrammi.

Le Campane Tibetane producono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona o anche a chi semplicemente le ascolta.

Interessante è anche il lavoro di collegamento (tra i sette Chakra del corpo sottile e i sette Corpi Celesti del sistema solare), che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui sono fatte le campane tibetane. Il corpo umano è anche un insieme di vibrazioni ed onde, a se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre gli organi ammalati hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale, e stimolano così il corpo, facendolo entrare in sintonia con la sua frequenza, ritrovando le proprie frequenze armoniose autonomamente.

Risuonando con il suono eterno del pianeta, le campane tibetane sono eccellenti strumenti di guarigione meditativa, sono terapeutiche e guidano i ricercatori nella loro trasformazione verso l’illuminazione spirituale, svolgendo un ruolo positivo e altamente efficace nel trattamento di qualsiasi disturbo medico. La terapia con le Campane tibetane è una modalità scientifica e provata, ed è stata accolta con grande approvazione in Europa, Oriente e Stati Uniti negli ultimi venti – trent’anni.

Sta diventando il precursore della terapia del suono in tutto il mondo.

Trattamento Campane Tibetane

Il suono della campana tibetana aiuta a sciogliere blocchi fisici e soprattutto emozionali. Gli effetti dell’esposizione alla vibrazione di questo strumento, tanto semplice quanto complesso, sono percepibili anche dopo una o due settimane fino a quasi un mese.

Potremmo dire che la campana tibetana favorisce una pulizia energetica. Solitamente il suono viene percepito come gradevole ed estremamente ri-lasciante. La mente si assopisce e tende a ad essere meno reattiva e seguire meno pensieri automatici.

I trattamenti con le campane Tibetane si possono fare appoggiano le ciotole direttamente sul corpo e facendole suonare con degli appositi “bastoncini”.

Ecco alcuni benefici del massaggio sonoro con le campane tibetane:  

1) Disintossica fino al livello di cellule ed ossa.

2) Sonno più profondo.

3) Sincronizza gli emisferi destro e sinistro.

4) Aumenta la capacità di apprendimento.

5) Aiuta la gestione o risoluzione di problemi di apprendimento, ADD, ADHD, autismo.

6) Approfondisce gli stati meditativi.

7) Riqualifica del corpo / mente per far andare via lo stress e guarire se stessi.

8) Riequilibra i Chakra.

9) Armonizzazione Aura

10) Realizzazione della “risposta di rilassamento” senza sforzo.

11) Guarisce traumi passati emotivi e superamento dei modelli di comportamento limitanti.

12) Sollievo dal mal di testa, affaticamento, insonnia, problemi mestruali, disturbi digestivi, squilibri emotivi, dolori muscolari e delle giunture.

Il Massaggio Sonoro delle Campane non è solo per persone malate. Anche le persone sane possono trarne grandi benefici. Diventano più calmi e raggiungono alti livelli di energia, così come un sonno migliore.
Il Massaggio sonoro può effettivamente sciogliere i blocchi fisici, mentali ed emotivi e superare lo stress quotidiano, la paura e la depressione. Con trattamenti regolari la maggior parte delle persone sperimenta un aumento della gioia di vivere e un aumento della creatività.

Il Massaggio Sonoro delle Campane Tibetane si basa su oltre 5000 anni di medicina indiana. Secondo le antiche dottrine orientali l’universo e l’umanità sono stati creati dal suono, quindi l’uomo è il suono. Quando un malato è “nutrito” dal giusto tipo di suoni, le cellule del suo corpo cominciano a vibrare e riorganizzarsi in base al loro progetto divino.
Gli scienziati stanno confermando quello che i saggi ci hanno detto per millenni: meditare e calmare la mente sono la pietra angolare per la salute e la longevità. Per la maggior parte le persone con orari frenetici nei tempi moderni, è difficile mantenere un regime quotidiano di meditazione per mantenere la calma interiore. Molte persone ci rinunciano molto tempo prima che si sentano i benefici della meditazione regolare.
Un trattamento con campane tibetane si può portare facilmente e immediatamente in uno stato di rilassamento molto profondo, nella ”zona” dove si ottiene l’auto guarigione.

Le campane tibetane sono un meraviglioso percorso di crescita, sia per chi riceve i trattamenti ma anche per chi li fa.

Sono sempre una esperienza di apertura e armonizzazione.

Regalarsi un massaggio sonoro con le campane tibetane è una bellissima esperienza che arricchisce tutti quelli che lo provano.

Se vuoi provare contattaci, siamo a Milano e facciamo trattamenti con le campane tibetane.