TECNOLOGIE DI BENESSERE

  • Cosa è
  • Williams e Lipton
  • Biologia delle Credenze
  • Evoluzione Spontanea
  • Informazioni
  • Trattamenti
immagine mente Nella nostra mente "abitano" il conscio e l'inconscio.
Se paragonata a un computer la mente conscia lavora a 40 bit al secondo e produce i "programmi" per l'inconscio. L'inconscio è un velocissimo esecutore, senza capacità di valutazione, che esegue i programmi impostati dalla mente conscia a 40 milioni di bit al secondo.
Immagina di partire per un viaggio in macchina all'arrivo ti ricorderai di essere partito, di esserti fermato a mangiare e a fare carburante, di esserti fermato alla stazione di servizio, qualche immagine che ti ha colpito e che sei arrivato. Non ti ricorderai tutto il tragitto percorso, ne' tutte le macchine incontrate e neanche tutti i paesaggi visti: per la gran parte del viaggio ha lavorato l'inconscio.
L'inconscio confronta gli stimoli ricevuti (i fatti della realtà) con i programmi di risposta impostati dalla mente conscia, sceglie quello che più si avvicina alla realtà che sta vivendo e lo esegue per dare una risposta.
Una volta ricevuto un programma la mente inconscia continuerà a eseguirlo automaticamente.
In seguito alle esperienze della vita, specialmente se di origine traumatica, può verificarsi che la mente conscia passi all’inconscio dei programmi non coerenti.
In altre parole è possibile che l’inconscio stia eseguendo programmi in antitesi con i desideri della mente conscia!
E questo può avvenire in qualsiasi “area” della vita.
L’inconscio può “rispondere” alle domande in diversi modi.
PSYCH-K® è una tecnica per far dialogare la mente conscia con l’inconscio e, attraverso test kinesiologici (test muscolari), verificare i programmi impostati.
PSYCH-K® chiama tali programmi “credenze”.
Una volta individuate le credenze non corrette, attraverso procedure semplici, rapide e sicure è possibile correggerle.

PSYCH-K® è:

  1. un processo di cambiamento non invasivo, basato su oltre 20 anni di successi!
  2. un processo semplice ma potente per cambiare le credenze auto-sabotanti che ci limitano
  3. un insieme unico di vari strumenti per il cambiamento, alcuni antichi altri moderni, ricavati dalla ricerca scientifica nel campo della teoria delle dominanza cerebrale, delle neuroscienze così come dall’antica saggezza mente/corpo
  4. un approccio innovativo per agevolare il cambiamento, a livello subconscio, dove opera almeno il 95% della nostra consapevolezza
  5. un processo che supera i tradizionali metodi di visualizzazione, di affermazione, di forza di volontà e di pensiero positivo - particolarmente efficace per il cambiamento in aree quali: comportamento/abitudini, benessere e riduzione dello stress.
    (tratto da:   http://www.psych-k.com/)

 

ll Dott. Rob Williams psicoterapista professionista, e' l'ideatore del metodo PSYCH-K®, un processo non invasivo che cambia le convinzioni negative che ci auto-danneggiano. Derivato da ricerche scientifiche sulla dominanza del cervello sul corpo, come menzionano antiche saggezze sull'azione Corpo/Mente. Un metodo innovativo che facilita i cambiamenti a livello del subconscio.
Robert M. Williams si è laureato in Filosofia presso l’Università della California a Los Angles e il Master in Counseling and Personnel Services presso l’Università del Colorado. È il Presidente di The Myrddin Corporation e Direttore del PSYCH-K Centre International.Nei primi 14 anni della sua carriera, Robert Williams ha partecipato attivamente al mondo economico statunitense, ricoprendo posizioni direzionali nel settore della gestione dell’energia e delle telecomunicazioni. In seguito ad un risveglio spirituale abbandonò il mondo del business per dedicarsi alla professione di psicoterapeuta. Ritenendo lo stato della filosofia del counseling povera dal punto di vista spirituale e di scarsa efficacia, si dedicò allo studio di diverse modalità alternative di cambiamento, sia antiche che moderne. Il risultato di questi studi fu una serie di intuizioni che costituiscono la struttura del lavoro chiamato PSYCH-K.

Il Dr. B. Lipton consegue una laurea in biologia nella C.W. Post Campus of Long Island University e in seguito riceve il dottorato di ricerca in biologia dello sviluppo dalla University of Virginia nel 1971.Lipton, contrariamente al dogma centrale della biologia molecolare che sostiene che il flusso dell'informazione genetica è monodirezionale e parte dagli acidi nucleici (DNA, RNA) per arrivare alle proteine (primato del DNA), afferma che il flusso dell' informazione in realtà parte dai segnali ambientali per arrivare alle proteine passando per gli acidi nucleici (primato dell' ambiente). Questa teoria è di fatto confermata da numerose ricerche svolte da una nuova branca della genetica: l'epigenetica.
Il Dr. Lipton sostiene che i nostri geni, piuttosto che controllarci, sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusa la mente, i pensieri e le nostre credenze. Bruce Lipton è un'autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell'Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.

foto Liptpn Williams

Insieme hanno registrato un Dvd intitolato "La psicologia del cambiamento" che è un insieme della Biologia della percezione e della Psicologia del cambiamento. In questo libro presentano delle ragioni irresistibili per cambiare la nostra visione tradizionale della biologia e della psicologia.
Lipton e Williams sfidano i miti dominanti di ciascuna delle due discipline fornendo un modo logico, scientifico e pratico per comprendere e utilizzare queste nuove e rivoluzionarie idee.

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Tratto da Biologia delle Credenze - L'epigenetica Bruce Lipton parla di deprogrammazione e PSYCH-K


Foto Bruce Liption Bruce Lipton ha scritto il libro "Biologia delle Credenze". In questo libro egli dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.

Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo. Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire. Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.

Scheda del libro:

la Biologia delle Credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Titolo originale: The Biology of Belief.


Autore:Bruce Lipton


Casa editrice:Macro Edizioni
Collana:Scienza e Conoscenza


Anno di pubblicazione:2006

Libro la biologia delle credenze

Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton

Il nuovo libro di Bruce Lipton realizzato assieme a Steve Bhaerman (scrittore, umorista e commentatore politico e culturale, oltre ad aver scritto e recitato commedie illuminanti nelle vesti di Swami Beyondananda per oltre vent'anni. Pioniere nel cam­po dell'educazione alternativa e delle pubblicazioni olistiche, Steve è attivo nell'ambito della politica transettarista e nell'applicazione pratica dell'Evoluzione Spontanea).

La scienza dei nostri giorni fornisce le prove l'esistenza di cambiamenti ed eventi così importanti da essere considerati veri e propri miracoli.
La stessa cosa può accadere alla Terra?

Nel nuovo libro Bruce H. Lipton, assieme Steve Bhaerman, non soltanto ci dicono che è possibile, ma ci fanno sapere che già si sta verificando.

In Evoluzione Spontanea, Lipton e Bhaerman indicano come le novità della biologia ci daranno una mano a superare questo turbolento momento, e come ognuno di noi può essere partecipe a que­sto cambiamento di tutto il mondo per raggiungere un futuro più positivo.

EVOLUZIONE SPONTANEA è una storia che parla di come possiamo passar sani e salvi dal Quarto al Quinto Atto.
La buona notizia è che la biologia e l'evoluzione sono dalla nostra parte !

PSYCH-K è il metodo scelto da Bruce Lipton per pemettere a se stesso questo passaggio

 

Fai pace con te stesso!

PSYCH-K® lavora per aiutarti a migliorare le aree fondamentali della vita e, in particolare:

autostima benessere potere personale
prosperita relazioni spiritualità
box vuoto dolore e perdita box vuoto
  Bruce Lipton alla conferenza di Bellaria 10/11 con Pierfrancesco Boggiano per la presentazione del libro Evoluzione Spontanea

 

Se sei interessato a delle sessioni di PSYCH-K® con Pierfrancesco Boggiano, facilitatore certificato Psych-k® e di Health and Wellness Program di Psych-K®, consulta la pagina trattamenti.

NOTA BENE: PSYCH-K® è un processo che permette di cambiare le credenze a livello subconscio, non si sostituisce, quindi, a terapie e/o diagnosi di tipo medico e/o psicologico

  health and wellness program di psych-k

Benvenuti nel mondo reale delle possibilità invece che in quello pre-programmato delle limitazioni!

Sessione PSYCH-K®:

Le sedute durano 60 minuti .
Nella prima parte della sessione si definirà la situazione attuale: cosa non funziona nella tua vita , come o che cosa vorresti migliorare. Dopo questo decideremo su cosa lavorare.

Attraverso il Test Muscolare si stabilisce la comunicazione con il subconsci, si effettuano i processi di cambiamento chiamati "Bilanciamenti" specifici per ogni problema e/o area di interesse.

Numero di sessioni PSYCH-K®:

Ogni individuo è un universo differente e PSYCH-K® è un processo "su misura" per ogni persona.
Il numero di sessioni dipende quindi da caso a caso e da persona a persona.
Qualcuno può già notare dei cambiamenti durante la sessione o immediatamente dopo, per altri, invece, il cambiamento può arrivare nei giorni successivi.
Il processo di cambiamento continua in modo automatico durante le ore, i giorni e le settimane successive la seduta.

Frequenza:

Dopo la prima seduta iniziale, si consiglia di osservare l'effetto del lavoro fatto nella vita di tutti i giorni.
I cambiamenti di solito non riguardano solo gli ambiti su cui hai lavorato durante la sessione, ma anche gli aspetti ad essi collegati. Quando osiamo fare qualcosa di diverso per esprimere il nostro potenziale pienamente, tutto l'universo si trasforma. Dopo che avrai notato i risultati, potrai decidere se avrai bisogno di un'altra sessione e quando.

Sessioni di PSYCH-K® a distanza (via SKYPE):

Considerando che tutto è Uno (Entanglement quantistico), è possibile fare PSYCH-K® a distanza, usando un processo chiamato Surrogazione, dove il Facilitatore può usare il suo corpo per collaborare con un'altra consapevolezza che non è fisicamente presente. Ogni cosa che può essere nominata può essere surrogata fino a quando è SICURO E APPROPRIATO per entrambe le consapevolezze coinvolte. In questo modo possiamo fare PSYCH-K® a distanza con persone, bambini piccoli, o animali. Oppure vedere come è la tua relazione con i soldi, la salute, il cibo, un organo nel tuo corpo ecc.

Come fissare un appuntamento:

Le sessioni sono tenute da Pierfrancesco Boggiano a Milano, Albenga, Como.
Chiamare il numero +39 328 4349 377 o compilare il modulo nella pagina richiedi info, includendo sempre nella mail il vostro numero di telefono.
Per le sedute a distanza si lavora con SKYPE. È necessario aver installato sul proprio computer questo programma e stare in un posto tranquillo senza disturbi per un'ora circa.

Per le sessioni via Skype, il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite paypal. Una volta ricevuto il pagamento la fattura verrà inviata tramite e-mail.

Disclaimer

Il processo di PSYCH-K® è strettamente limitato alla modifica delle credenze. Il suo scopo è di attivare i processi naturali di auto-guarigione propri della mente/corpo al fine di completare, e non sostituire, i comuni, consueti e normali trattamenti e le cure mediche praticate da medici qualificati. Il processo di PSYCH-K® non è volto ad effettuare diagnosi mediche. PSYCH-K® non è neppure atto a trattare, guarire o curare affezioni, malattie, disabilità fisiche, problemi di tipo medico o disturbi psichici in forma cronica o acuta. PSYCH-K® non sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali.
PSYCH-K® non è un parere medico, non deve essere considerato come tale.
La Facilitazione di PSYCH-K® per la Salute ed il Benessere non crea un rapporto medico-paziente.