Williams e Lipton

ll Dott. Rob Williams psicoterapista professionista, e' l'ideatore del metodo PSYCH-K®, un processo non invasivo che cambia le convinzioni negative che ci auto-danneggiano. Derivato da ricerche scientifiche sulla dominanza del cervello sul corpo, come menzionano antiche saggezze sull'azione Corpo/Mente. Un metodo innovativo che facilita i cambiamenti a livello del subconscio.
Robert M. Williams si è laureato in Filosofia presso l’Università della California a Los Angles e il Master in Counseling and Personnel Services presso l’Università del Colorado. È il Presidente di The Myrddin Corporation e Direttore del PSYCH-K Centre International.Nei primi 14 anni della sua carriera, Robert Williams ha partecipato attivamente al mondo economico statunitense, ricoprendo posizioni direzionali nel settore della gestione dell’energia e delle telecomunicazioni. In seguito ad un risveglio spirituale abbandonò il mondo del business per dedicarsi alla professione di psicoterapeuta. Ritenendo lo stato della filosofia del counseling povera dal punto di vista spirituale e di scarsa efficacia, si dedicò allo studio di diverse modalità alternative di cambiamento, sia antiche che moderne. Il risultato di questi studi fu una serie di intuizioni che costituiscono la struttura del lavoro chiamato PSYCH-K.

Il Dr. B. Lipton consegue una laurea in biologia nella C.W. Post Campus of Long Island University e in seguito riceve il dottorato di ricerca in biologia dello sviluppo dalla University of Virginia nel 1971.Lipton, contrariamente al dogma centrale della biologia molecolare che sostiene che il flusso dell'informazione genetica è monodirezionale e parte dagli acidi nucleici (DNA, RNA) per arrivare alle proteine (primato del DNA), afferma che il flusso dell' informazione in realtà parte dai segnali ambientali per arrivare alle proteine passando per gli acidi nucleici (primato dell' ambiente). Questa teoria è di fatto confermata da numerose ricerche svolte da una nuova branca della genetica: l'epigenetica.
Il Dr. Lipton sostiene che i nostri geni, piuttosto che controllarci, sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusa la mente, i pensieri e le nostre credenze. Bruce Lipton è un'autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell'Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.


 

Insieme hanno registrato un Dvd intitolato "La psicologia del cambiamento" che è un insieme della Biologia della percezione e della Psicologia del cambiamento. In questo libro presentano delle ragioni irresistibili per cambiare la nostra visione tradizionale della biologia e della psicologia.
Lipton e Williams sfidano i miti dominanti di ciascuna delle due discipline fornendo un modo logico, scientifico e pratico per comprendere e utilizzare queste nuove e rivoluzionarie idee.